L’analisi grafologica è un valido aiuto per indirizzare lo scrivente verso il lavoro o il percoso di studi ideale per le proprie potenzialità.

Analisi grafologica finalizzata all’orientamento scolastico

L’analisi grafologica è in grado di cogliere le potenzialità dello scrivente ai fini dell’orientamento scolastico attitudinale. Il test grafologico ha la particolarità di cogliere globalmente e interattivamente le diverse dimensioni, sia in termini intellettivi che relazionali, di capacità e di potenzialità, per questo rappresenta un aiuto concreto per orientare il ragazzo nelle sue attitudini agli studi a lui più confacenti.

Dalla scrittura si evincono, per esempio, la sfera intellettiva e relazionale, doti e potenzialità, il senso di responsabilità, la tenacia, la resistenza allo stress e l’energia disponibile, le capacità di organizzazione e di pianificazione, l’autostima e la motivazione.

L’analisi grafologica finalizzata all’orientamento scolastico può essere richiesta sia da privati che dagli istituti scolastici. Non sono richieste prestazioni di alcun tipo, né quiz né esercizi: bastano carta e penna!

Analisi grafologica finalizzata all’orientamento professionale

Il ritratto grafologico mira all’orientamento al lavoro per illuminare sulla predisposizione verso alcune specifiche professioni o per fornire suggerimenti strategici al fine di migliorare la propria posizione.

Testi e disegni in cui giovani alunni raccontano di sè e di ciò che vorranno fare da grandi