L’analisi grafologica è un valido aiuto per indirizzare lo scrivente verso il lavoro o il percoso di studi ideale per le proprie potenzialità.

Analisi grafologica finalizzata all’orientamento scolastico

L’analisi grafologica è in grado di cogliere le potenzialità dello scrivente ai fini dell’orientamento scolastico attitudinale. Ciò permette al ragazzo di scegliere un percorso di studi più confacente alle proprie capacità, di perseguire con determinazione e sicurezza il proprio percorso di studi e così di realizzarsi.

L’analisi grafologica finalizzata all’orientamento scolastico può essere richiesta sia da privati che dagli istituti scolastici.

Il test grafologico ha la particolarità di cogliere globalmente e interattivamente le diverse dimensioni, sia in termini intellettivi che relazionali, di capacità e di potenzialità. Per questo rappresenta un aiuto concreto per orientare il ragazzo nelle sue attitudini agli studi a lui più confacenti.

Analisi grafologica finalizzata all’orientamento professionale

Il ritratto grafologico mira all’orientamento al lavoro per illuminare sulla predisposizione verso alcune specifiche professioni o per fornire suggerimenti strategici al fine di migliorare la propria posizione.